Condividi
Share |

Una mela al giorno…

.vfd

..vdfv

..

Una mela al giorno…continua a togliere il medico di torno.

Sembrerà un vecchio luogo comune, ma mangiare una mela al giorno sembra essere un toccasana anche per gli scienziati della Florida State University.

Uno studio presentato ad Aprile 2011 in occasione dell’annuale Congresso della Federazione Nazionale delle Società di Biologia Sperimentale, ha evidenziato che anche il solo consumo di mele essiccate, in donne adulte, ha portato ad una diminuzione delle lipo-proteine presenti nell’organismo, altrimenti conosciute come “colesterolo cattivo”.

E nonostante un apporto calorico extra di 240 calorie giornaliere, non si è riscontrato nessun incremento di peso nei soggetti del test.

La presenza di vitamine, sali minerali e antiossidanti, contenuti nel frutto, è tale da garantire un quotidiano apporto benefico ad ogni età, concludono i ricercatori.

..

Fonte:

http://www.betterhealthresearch.com

Related Posts with Thumbnails

Articoli correlati:

  1. Carne rossa e cancro al colon: nuove evidenze
  2. Integratori di Calcio: inutili e pericolosi
  3. Il cibo crea dipendenza come una droga
  4. Troppe poppate NON fanno male
  5. Pensare al cibo che si mangerà ne riduce il consumo.
  6. L’Elisir di lunga vita è mangiare meno
  7. Cibo sprecato – ogni anno una montagna intera
  8. Le preparazioni casalinghe delle erbe – decotti e macerati
  9. Obesita’ – erano meglio le abitudini di una volta
  10. Mirtillo: il frutto dalle mille proprietà

I Commenti sono chiusi